Food Packaging design
Cos’è il Food Packaging design
Il Food Packaging design è lo strumento che rende un prodotto attraente e capace di trasmettere dei valori e dei messaggi ed è basato sulla progettazione dell’estetica e di tutti gli elementi presenti nel packaging, sviluppati per comunicare le informazioni, le emozioni ed i valori legati al prodotto ed al brand di appartenenza. Attraverso l’abbigliamento del prodotto è possibile comunicare con il consumatore ed attrarre il giusto target, differenziare il prodotto sullo scaffale e rafforzare il brand.
Un packaging efficace parla al suo target, sa valorizzare il prodotto ed è coerente con il brand. Inoltre, un buon packaging design è chiaro, comunica in maniera immediata e mette in evidenza gli elementi importanti facilitando la lettura al consumatore.
Grafica coordinata per Food Packaging
Il Food Packaging design consiste nella progettazione dell’estetica e degli elementi che compongono l’abbigliamento del prodotto, ovvero la Grafica coordinata per il packaging: la palette colori, i caratteri tipografici, le immagini e gli elementi grafici mirati alla comunicazione del prodotto e del brand. Deve creare una coerenza estetica e comunicativa tra il prodotto ed il brand di appartenenza ed è correlato allo sviluppo della Brand Identity.
Studiamo il Packaging design alimentare unendo le necessità comunicative del brand e del prodotto alla ricerca estetica, con attenzione alle tendenze della grafica e del design, per creare un packaging di carattere.
COSA PROGETTIAMO:
- Grafica coordinata per il food packaging
- Etichette alimentari, cartellini e incarti
- Shopper ed espositori coordinati
- Restyling del food packaging
- Food branding, logo e marchio per azienda alimentare e prodotto
- Cataloghi e sito web coordinati